Villaggio Bagolaro – Lotto 9 – Condominio

Descrizione

Piccolo edificio condominiale composto da un piano terra a destinazione servizi, autorimesse e cantine, mentre al piano primo e secondo si distribuiscono complessivamente sei appartamenti molto luminosi e dotati di ampi balconi orientati a sud, con incantevole vista verso le colline reggiane.

Il fabbricato presenta un basamento con motivo a righe orizzontali e tinteggiato con intonachino acrilico. La parte sovrastante, rivestita con isolamento a cappotto, si caratterizza per la presenza di bellissimi frangisole che, oltre ad ombreggiare e garantire riservatezza agli ampi balconi di cui gli appartamenti sono dotati, rappresentano un affascinante elemento architettonico.

Il marcato sporto di gronda del tetto, rivestito in alluminio, che a “cappello” ricopre e ripara il fabbricato, e la pendenza del tetto stesso sono altre due interessanti soluzioni architettoniche che forniscono una precisa identità allo stesso.

Abbiamo studiato per gli appartamenti posizionati al secondo piano la possibilità di un collegamento mediante una scala interna con un solarium di proprietà privata da realizzarsi sul tetto dell’edificio.
Dotazioni di capitolato

Classe energetica dei diversi appartamenti: A1-A2 (IPE da 52.86 a 74.34 kWh/mq anno – dati dichiarati in fase di progetto)
Ascensore condominiale
Riscaldamento a pavimento alimentato da teleriscaldamento, con contabilizzazione e contratto individuale con IREN (la spese dipendono esclusivamente dai consumi, senza riparti condominiali)
Serramento scorrevole alzante per l’accesso al balcone
Frangisole su balcone
Predisposizione aria condizionata
Predisposizione impianto di allarme
Scuroni in alluminio
Pavimenti in legno
Impianto fotovoltaico a servizio delle utenze condominiali
Due appartamenti del piano primo sono collegati, mediante una scala interna, con locali in proprietà esclusiva al piano terra che si affacciano su giardino di proprietà