Descrizione
A Villa Sesso in Via Betti, immerso nel verde della piccola frazione della città di Reggio Emilia in posizione strategica per raggiungere in pochi minuti di auto il centro storico della città, l’uscita dell’Autostrada A1 e il quartiere industriale di Mancasale edifichiamo un piccolo fabbricato condominiale composto da otto appartamenti.
L’edificio, dalle aggraziate forme architettoniche prevede al piano terra i locali di servizio quali cantine e garage oltre ai locali comuni, gli appartamenti si trovano al piano primo, secondo e terzo.
In fase di progettazione abbiamo effettuato scelte impiantistiche e tecniche dei materiali molto oculate e volte a garantire ai nostri clienti abitazioni con alta Classe Energetica grazie a soluzioni aggiornate alle tecnologie più recenti, garantendo in questo modo esigui costi di utenza. Abbiamo optato per impianti indipendenti, per questo prevediamo spese condominiali piuttosto contenute, sebbene l’edificio sia dotato dell’ascensore condominiale.
Abbiamo prestato cura a individuare e mettere in atto tecniche costruttive aggiornate con uso di materiali molto performanti, da un punto di vista termico, che richiedono minimi costi di manutenzione nel tempo.
L’architettura equilibrata ed accattivante, che si armonizza al meglio con il contesto circostante, garantisce al fabbricato una forte identità.
Sintesi delle principali caratteristiche costruttive dell’edificio
Classe Energetica A4,
Pannelli fotovoltaici di proprietà esclusiva di ogni singola unità abitativa,
Impianto di raffrescamento fornito e posato, a carico del venditore
Pompa di calore per il riscaldamento,
Pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, efficiente impianto di riscaldamento e raffrescamento ad aria,
Predisposizione impianto d’allarme perimetrale.