Descrizione

“Terra di Foglie” è un piccolo e raccolto complesso edilizio che consiste nell’edificazione di tre coppie di villette abbinate (composte da un piano terra e un primo piano) con ampio giardino privato orientato a sud con completa vista dei colli di Albinea e Scandiano.

 

Una bellissima portafinestra sul lato del fabbricato di dimensioni considerevoli (3mt di larghezza) mette in diretta comunicazione il soggiorno pranzo con un ampio portico coperto e con il giardino privato, invitando a godere del giardino stesso, suscitando così la piacevole sensazione di trovarsi “un unico” ambiente da vivere.

 

Nella progettazione del fabbricato abbiamo pensato alla fruizione degli spazi ed all’estetica dell’edificio; con questa finalità e stata così progettata una pensilina esterna che protegge dalle intemperie il passaggio pedonale proveniente dall’ingresso al lotto valorizzando così l’ingresso dell’alloggio.

Abbiamo arricchito e valorizzato con del verde (aiuola con bambù e rampicanti su frangisole verticali) il camminamento pedonale che conduce alla porta d’ingresso.

 

In fase di progettazione abbiamo eseguito scelte molto attente per garantire ai nostri clienti:

– tecniche costruttive aggiornate alle più recenti normative in materia antisismica e di risparmio energetico, mediante la selezione di materiali molto performanti, da un punto di vista termico, quasi esclusivamente di produzione nazionale, che richiedono minimi costi di manutenzione nel tempo;

– alta Classe Energetica di ogni singolo alloggio, con dotazioni impiantistiche aggiornate alle tecnologie più recenti, garantendo in questo modo bassissimi costi di gestione.

 

Con questa cura ed attenzione abbiamo così pensato di realizzare edifici classificati nella migliore Classe Energetica A/4.

Principali caratteristiche costruttive dell’edificio

  • Ampio giardino privato con affaccio a Sud verso la campagna e Colli di Albinea
  • Pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria con riscaldamento a pavimento e raffrescamento con sistema multisplit predisposto
  • Pannelli fotovoltaici di proprietà esclusiva con esposizione a sud (3 KW)
  • Murature esterne in blocchi di conglomerato legno e cemento (Isotex)
  • Scuroni esterni in alluminio
  • Predisposizione impianto d’allarme.